Teatri di Pietra
3:00 pm, 28 Giugno 21 calendario

Teatri di Pietra fra Giordano Bruno e Dante/Enea

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO La Rete dei Teatri di Pietra, che da oltre vent’anni pone al centro la valorizzazione dei siti archeologici e monumentali attraverso lo spettacolo dal vivo, torna anche questa estate con compagnie di danza, musica e teatro che porteranno in scena in 16 siti tra Lazio, Toscana, Campania, Basilicata e Sicilia con 26 spettacoli e oltre 100 date.
La stagione 2021 si è aperta con un nuovo sito, la splendida Villa Ferrajoli ad Albano, sede del museo archeologico e civico della cittadina, progettata da F. Gasparoni intorno al 1834 in stile neoclassico.
Venerdì 2 luglio andrà in scena Infiniti mondi, dedicato alla figura di Giordano Bruno, per la drammaturgia di Mario Brancaccio. In questo allestimento di danza e teatro il pensiero del nolano torna, con tutta la sua attualità, per comunicare l’idea che non ci siano primati di genere, razza o religione, proprio perché non esiste un solo mondo, ma tanti e molteplici universi.
Domenica 4 luglio l’ultimo appuntamento è con Dante/Enea, Il viaggio, anteprima che approfitta delle celebrazioni dantesche per affrontare il tema dell’esilio, della mancanza di una patria, di un suolo conosciuto. In scena gli interpreti capitanati da Sebastiano Tringali raccontano un mondo che accomuna il personaggio di Dante e quello di Enea, entrambi resi stranieri al proprio stesso mondo, dal fato e dall’arte.
 
 
 
 
METRO

28 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo