Tennis
5:29 pm, 27 Giugno 21 calendario

Wimbledon, al via cinque italiani

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS Dopo la cancellazione dell’anno scorso causa Covid, torna finalmente il favoloso torneo sull’erba di Wimbledon. Ben dieci gli italiani iscritti, ed è record. Lunedì 28 subito al via in cinque: per Sinner c’è l’ungherese Fucsovics, per Fognini lo spagnolo Vinolas, per Seppi il portoghese Joao Susa, per Travaglia lo spagnolo Martinez e per Cecchinato il britannico Broady. Si tratta, per questa giornata di avvio, della parte alta del tabellone, quella con Djokovic (che debutta contro Draper), Tsitsipas, Rublev, Agut.
Nella parte bassa del tabellone, invece, in compagnia di Medvedev, Zverev e soprattutto di Re Roger Federer (40 anni, otto volte vincitore), che debutterà contro Mannarino, giocheranno martedì Berrettini, fresco vincitore del Queen’s (contro l’argentino Pella), Sonego (contro il portoghese Pedro Sousa), Musetti (contro il polacco Hurkacz), Mager (contro l’argentino Londero) e Caruso (se la vedrà col croato Cilic).
Debuttano tutte martedì le tre italiane del tabellone principale: la Giorgi contro la svizzera Teichmann, la Paolini contro la tedesca Petkovic e la Trevisan contro la russa Vesnina.
METRO

27 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo