Verstappen domina Sesta e settima la Ferrari
F1 Max Verstappen ha vinto il Gp della Stiria davanti a Lewis Hamilton e ha allungato in testa al mondiale. Sul circuito di casa della sua Red Bull, il pilota olandese ha dominato la gara dall’inizio alla fine. Terzo Valterri Bottas, quarta l’altra Red Bull di Sergio Perez, quinta la McLaren di Lando Norris.
Sesto posto per la Ferrari di Carlos Sainz e settimo per l’altra rossa di Charles Leclerc, autore di una grande rimonta dopo un contatto al primo giro e un problema all’ala anteriore che lo aveva costretto a rientrare in anticipo ai box.
Il commento di Mattia Binotto, team principal della Ferrari: “Buon ritmo di gara, peccato per Leclerc l’incidente alla prima curva ma sono cose che spesso capitano, ma ritrovarsi ultimo e risalire è un buon segnale. Complessivamente credo che il week-end sia andato bene, rimane sempre una qualifica non perfetta, partire più avanti ci permetterebbe un risultato migliore. Ora abbiamo qualche giorno per fare un bilancio complessivo e capire come prepararci per il prossimo week e magari fare un risultato migliore”. E ha continuato: “Sono molto contento per come ha reagito la squadra dopo la Francia, sempre senza disunirsi, lavorando. Abbiamo fatto delle scelte che oggi si sono dimostrate corrette. Ogni gara è a se ma il nostro passo gara era migliore, oggi abbiamo recuperato 4 punti soli su McLaren nonostante il passo gara sia stato migliore”.
METRO
© RIPRODUZIONE RISERVATA