Måneskin
1:30 pm, 27 Giugno 21 calendario

I Måneskin “L’amore non è mai sbagliato”

Di: Redazione Metronews
condividi

“Tutti dovrebbero essere liberi di poterlo fare senza paura. L’amore non è mai sbagliato”. Anche i Måneskin hanno voluto sottolineare la loro vicinanza alla comunità LGBTQ+ nel giorno in cui in tutto il mondo, Italia compresa, si celebravano i vari Pride. E l’hanno fatto nel modo più naturale possibile: con un bacio tra il frontman Damiano e il chitarrista Thomas Raggi. In seguito la clip del bacio è stata pubblicata sulla pagina Instagram ufficiale del gruppo, con la didascalia grondante libertà. Ieri sera i Måneskin erano invitati in Polonia all’evento Polsat SuperHit Festival 2021 dove si sono esibiti con “I wanna be your slave” e sono stati premiati dal cantante Michael Szpak con il Disco d’oro conquistato proprio sul mercato locale.
Sul piano strettamente musicale è un periodo d’oro per la band romana capace di fare breccia non soltanto in Italia ma anche nel mercato internazionale, con più di 24 milioni di ascoltatori nell’ultimo mese e un miliardo e mezzo di streaming totali. In Gran Bretagna sono presenti nella top ten dei singoli addirittura con due pezzi: “I wanna be your slave” al sesto e “Beggin” al decimo posto, prima band italiana della storia a riuscire nell’impresa.
Non va sicuramente male nemmeno negli Stati Uniti, dove “I wanna be your slave” occupa la prima posizione della classifica Hot Hard Rock Songs di Billboard.
METRO

27 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo