Tv Canale5
11:15 am, 23 Giugno 21 calendario

Preziosi è Masantonio, Sezione Scomparsi

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Già il titolo la dice lunga. Masantonio – Sezione Scomparsi è la nuova fiction, in onda da venerdì in prima serata su Canale5 per cinque serate. Il protagonista è Alessandro Preziosi che veste i panni di Elio Masantonio, un uomo che per cercare le persone di cui non se hanno più tracce cerca di entrare nella loro mente, nei loro pensieri, nel loro modo di ragionare. Non si tratta di un veggente o di un mentalista: è un uomo sulle cui spalle porta un passato pesante.
Guida una task force creata dal Prefetto di Genova, città in cui è ambientata la serie, all’interno della quale ricopre una qualifica non meglio identificata. Masantonio è nato a Genova ma se ne è allontanato per vent’anni. Tornato nella sua città natale, è un uomo solitario è scontroso che riesce però ad immedesimarsi nelle persone scomparse.
Accanto a lui c’è Davide Iacopini alias Sandro Riva, un giovane poliziotto che all’inizio si troverà in serie difficoltà prima di riuscire ad entrare in sintonia con  metodi “poco convenzionali” di Masantonio.
Così, tra un’indagine e l’altra, riaffiora anche il passato dell’investigatore. Di quel passato fa parte anche Valeria (interpretata da Claudia Pandolfi), sua vicina di casa e vecchia amica, che ben conosce ciò che Elio vuole assolutamente nascondere.
Masantonio è una serie diretta da Fabio Mollo e Enrico Rosati. Nel cast anche Bebo Storti, Camilla Semino Favro, Valentina Badaracco e Antonio Ornano.
PATRIZIA PERTUSO

23 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo