Olimpiadi di Tokyo
4:54 pm, 23 Giugno 21 calendario

Festa da Mattarella con gli auguri a Zanardi

Di: Redazione Metronews
condividi

GIOCHI Tra un mese esatto, il 23 luglio, si svolgerà la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Tokyo e quel giorno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, compirà 80 anni. Una coincidenza sottolineata dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, in occasione della cerimonia al Quirinale per la consegna del Tricolore ai portabandiera italiani alle Olimpiadi e Paralimpiadi, Jessica Rossi, Elia Viviani, Federico Morlacchi e Bebe Vio.
Il commento del Presidente è stato scherzoso: “Ringrazio il presidente Malagò per aver sottolineato che l’apertura della manifestazione olimpica avverrà in coincidenza con il traguardo della mia non più giovanile età. Vorrei assicurare che questa non mi impedirà di seguirvi nel corso dei Giochi con particolare affetto”.
Pancalli ha voluto rivolgere un particolare pensiero ad Alex Zanardi: “Nella nostra delegazione mancherà qualche atleta, uno fra tutti ci mancherà, qualcuno a cui la vita ha chiesto drammaticamente un altro pit-stop da cui sta tentando di uscire. Io posso garantire che Alex sarà presente a Tokyo perché fa sempre parte della grande famiglia paralimpica italiana”.
Non solo Pancalli, però. A Zanardi è stato inviato un messaggio che Mattarella ha voluto condividere per parte sua: “Il presidente Pancalli e Bebe Vio hanno inviato un messaggio ad Alex Zanardi: vorrei far mio questo messaggio di augurio ad Alex Zanardi e inviando a lui questo pensiero ribadiamo oggi qui la comunanza di prospettive e di intenti tra Olimpiadi e Paralimpiadi. Noi italiani avvertiamo l’orgoglio di essere stati gli apripista a Roma ’60: da allora molta strada è stata percorsa”. 
METRO

23 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo