euro 2020
9:39 pm, 21 Giugno 21 calendario

Azzurri, meritato riposo prima di volare a Londra

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO  Metodo Mancini applicato: dopo aver macinato tutti i record e prima di sedersi al tavolo degli ottavi di finale, gli azzurri ieri hanno potuto godere di una bella giornata di relax a Roma. Immersi nella quiete dell’hotel Parco dei Principi i giocatori hanno ricevuto le visite di fidanzate, mogli, figli, mamme e papà.  Tutti tranne uno. 
Gigio, sei ore di visite
Gigio Donnarumma infatti, approfittando del giorno di riposo, ha svolto le visite mediche per il PSG (5 anni a 12 milioni netti a stagione), organizzate all’ospedale Sant’Andrea. Il portiere si è presentato alle 9.30. È tornato in hotel sei ore dopo. 
La nuova avventura
  Alle 17.30, però, festa finita. La nazionale è ripartita dalla Stazione Termini per Campo di Marte. Poi Coverciano. Giovedì si vola in Inghilterra, sabato  si gioca a Wembley. Questa storia del record di  Pozzo eguagliato (30 risultati utili consecutivi) al Mancio piace fino ad un certo punto: il ct avrebbe strigliato i suoi per qualche chances concessa al Galles. È così del resto che si costruisce una macchina perfetta. Ed amata dai tifosi: Italia-Galles ha registrato quasi il 70% di share. «E’ l’Italia che sognavamo, che i tifosi volevano» ha detto ieri il presidente della Figc, Gabriele Gravina. Ma Mancio è allergico ai complimenti: da oggi, a Coverciano, tutti in campo a sudare. E testa all’Austria.     

21 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo