MOTOGP
5:34 pm, 20 Giugno 21 calendario

Germania, vince Marquez Vittoria che mancava dal 2019

Di: Redazione Metronews
condividi

MOTO GP Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di Germania della MotoGp e ha ritrovato il successo che gli mancava da fine 2019, anche a causa di una serie di infortuni. Il 28enne pilota spagnolo della Honda ha preceduto il portoghese Miguel Oliveira (KTM) e il francese Fabio Quartararo (Yamaha). Per Marquez è l’11/a vittoria consecutiva sul circuito tedesco del Sachsenring.
 Il primo degli italiani è stato Pecco Bagnaia su Ducati, quinto, solo 14mo Valentino Rossi sulla sua Petronas.  Sulla sua pista preferita Marquez ha interrotto un digiuno che durava da 581 giorni (l’ultimo successo era stato a Valencia) e ha eguagliato Giacomo Agostini con 11 vittorie sul circuito tedesco (una in 125, due in Moto2, le altre in MotoGP).
L’ultimo anno era stato molto complicato per Marquez, a partire dall’incidente di Jerez de la Frontera di un anno fa. La svolta della gara già alla fine del primo giro: lo spagnolo, che partiva dalla seconda fila, è stato bravo a sfruttare la traiettoria interna in curva 1. Quarto si è piazzato Brad Binder e alle sue spalle Bagnaia che, scivolato di diverse posizioni nei primi giri, è stato bravo a rimontare. 

20 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo