euro 2020
8:00 pm, 19 Giugno 21 calendario

La Germania batte Ronaldo Francia, solo pari a Budapest

Di: Redazione Metronews
condividi

Nella seconda giornata del Gruppo F di Euro 2020 la Germania batte il Portogallo 4-2 e riscatta la sconfitta con la Francia salendo a quota 3 punti. A Monaco di Baviera gol e spettacolo. CR7 (15′) apre le danze, poi la squadra di Loew reagisce grazie a un super Gosens e cala il poker. Le autoreti di Ruben Dias e Guerreiro (35′ e 39′) ribaltano tutto in 4′, poi Havertz (51′) e Gosens (60′) arrotondano il risultato. A segno anche Diogo Jota (67′). 
Portogallo-Germania prometteva scintille e così è stato. Sei gol, emozioni e spettacolo. Dopo un avvio in salita sono i tedeschi a incassare il bottino pieno a Monaco di Baviera contro CR7 & Co. e a tenere tutto in discussione nel girone fino all’ultimo minuto. Nomi alla mano, il grande protagonista del match è Robin Gosens. In un pomeriggio magico l’esterno dell’Atalanta mette a referto un gol capolavoro annullato, un autogol provocato, un assist e una rete regolare di testa. Tutto dando la netta sensazione di dominare in lungo e in largo dalla sua parte e di essere davvero l’arma in più di questa Germania. Al Portogallo invece non è bastato il solito Ronaldo, sempre pronto a colpire ma anche spesso poco assistito dai compagni di reparto nella manovra. Un poker duro da digerire per i lusitani, che ora dovranno vedersela con la Francia nell’ultima giornata mentre  la squadra di Loew incassa una vittoria pesante per rimettersi in carreggiata nel girone e a giocarsi il passaggio agli ottavi contro l’Ungheria con meno pressione.
Nello stesso girone. stop a sorpresa per la Francia frenata sull’1-1 dall’Ungheria a Budapest. Davanti a 60mila spettatori della Puskas Arena, i padroni di casa hanno trovato il vantaggio nel recupero del primo con un inserimento dalla sinistra di Fiola, lucido a battere Lloris nell’uno contro uno. La reazione della Francia nella ripresa è flebile e porta solo al pareggio di Griezmann al 66′ dal centro dell’area (poco prima Dembelé aveva colpito un palo). Da segnalare l’assurda esultanza di Fiola dopo l’1-0. Il calciatore ungherese correndo sotto la curva ha spaccato un computer davanti a una giornalista spaventata a bordo campo. 
METRO

19 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo