Frank Meta
10:31 am, 17 Giugno 21 calendario

Frank Meta: «Cometa è un invito a rialzarsi»

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Io credo che Cometa sia l’equilibrio perfetto tra chi non ascolta principalmente il rap/trap come musica. Ci sono tanti generi che ho voluto mixare all’interno e soprattutto c’è tutta musica che pompa e che ti fa scatenare Quando ho prodotto il pezzo non riuscivo a stare fermo e mi immaginavo davvero di viaggiare. Voglio che arrivi questa mia stessa carica a tutti quelli che lo ascolteranno». Così Frank Meta presenta il suo nuovo singolo, in radio e su tutte le piattaforme digitali.
 
Si tratta di un brano in cui Frank Meta si è lasciato influenzare da tutti i generi che ha sempre ascoltato, per creare uno stile tutto suo, unico e autentico. Dentro a “Cometa” possiamo trovare tracce di future house, trap, dancehall, fino ad arrivare alla contaminazione del pop.
 
“Cometa” parla di riscatto, di quando ci si riesce a riprendere dopo un momento “no”, come ad esempio quello che abbiamo passato praticamente tutti a causa della pandemia. “Cometa” è un invito a tornare a goderci a pieno tutto quello che la vita ci offre.
Francesco Meta, in arte Frank Meta, nasce a Cassino (FR) il 19 maggio del 1993. Frank ricorda perfettamente il momento in cui si è avvicinato alla musica: quando era ragazzino, nel giorno del suo onomastico (il 4 ottobre), gli viene regalata una chitarra elettrica. Il feeling con lo strumento fu immediato e Frank venne così catapultato nel mondo musicale.
 
Nel 2006 inizia a formare i primi gruppi musicali, spaziando in vari generi musicali, dal rock al metal. Crescendo i gusti e le influenze musicali cambiano, e dopo tante delusioni decide di fare propria la musica d’autore, intraprendendo il percorso di cantante nel 2012.
Nel 2015 inizia ad avvicinarsi al rap e decide di buttarsi nell’autoproduzione, che inizia a percorrere seriamente solo nel 2017, affinando la tecnica negli gli anni.
 
Dal 2017 in poi, Frank si dedica principalmente sull’aspetto autorale e come producer, lavorando con alcuni autori di Warner e Universal e per Mogol. Nel 2019 produce alcuni artisti della sua cittadina riscuotendo notevole successo: più di 5 mln di views con Lebo e Petrux, tra streams e views su Youtube/Spotify. Lavora tramite questi suoi “prodotti” con Visory Records, label indipendente che esplode in quell’anno grazie all’artista Random. Nel 2020 si trasferisce a Milano per sviluppare ancora di più le sue potenzialità e per risorgere come artista soprattutto, nella città che tanto ha sognato. Produce Alessio Bernabei e inizia la collaborazione anche con la rapper Comagatte, sempre in qualità di produttore. Pubblica Dobermann e Gas, i suoi ultimi singoli da indipendente.
 
Frank Meta è il regista e direttore del video dell’ultimo singolo di Bugo, “Come mi pare”. Dopo la pubblicazione del singolo “Gas” e “I miei slatt”, il 14 giugno pubblica il nuovo singolo “Cometa”.
 
 
METRO

17 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA