euro 2020
1:00 pm, 17 Giugno 21 calendario

Ad Eriksen sarà impiantato un defibrillatore cutaneo

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Mentre Christian Eriksen attende le dimissioni dal Rigshospitalet di Copenhagen, dalla Nazionale danese arrivano importanti aggiornamenti sulle sue condizioni dopo il collasso sul campo durante Finlandia-Danimarca. 
Queste sono infatti le parole del medico della Danimarca Morten Boesen: «Dopo tutti gli esami cardiaci effettuati è stata decisa la necessità di impiantare un defibrillatore sottocutaneo. Un dispositivo necessario dopo l’attacco cardiaco causato da un disturbo del ritmo. Christian ha accettato la soluzione -continua Boesen -suggerita da tutti gli specialisti internazionali e nazionali interpellati, che hanno tutti raccomandato questo tipo di trattamento. Chiediamo a tutti di garantire a Christian e alla sua famiglia la tranquillità e la privacy nei prossimi giorni»
La notiziafa ben sperare per il futuro da calciatore di Eriksen. Infatti, se fosse stata scoperta una malformazione congenita il centrocampista danese non avrebbe più potuto giocare: in questo modo invece può sperare di farcela.  Già, perchè ci sono precedenti come quello di Daley Blind a fare scuola. ll difensore olandese — tra l’altro ex compagno di Eriksen all’Ajax — nel 2019 si è sentito male durante la sfida di Champions tra Ajax e il Valencia. Dopo lo spavento, la diagnosi:  miocardite, due mesi di riposo e soprattutto tanti dubbi. Blind ha risolto con l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo cui cui gioca regolarmente: anci,  è pure sceso in campo a questi Europei in Olanda-Ucraina.

17 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo