ROMANZO D'AMORE
11:10 am, 16 Giugno 21 calendario

“La ragione del cuore” L’amore dal punto di vista maschile

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È uscito il nuovo romanzo di Maurizio Pagano, “La ragione del cuore” (Capponi Editore).
 Un romanzo d’amore, raccontato dal punto di vista maschile, attraverso il quale l’autore indaga  un sentimento che siamo abituati ad ascoltare dalla voce delle donne.
La storia di Max e Gemma ha inizio negli anni ‘90 a Napoli. Entrambi giovani, lei di qualche anno più grande. I due si conoscono nel supermercato in cui lavorano. Max si innamora perdutamente della ragazza e, benché timido e impacciato, riesce a ritagliarsi un piccolo spazio nel suo cuore, pur sapendo che lei è ancora tormentata da un vecchio amore.
Quando sembra che stia sbocciando un sentimento più importante, però, è costretto a partire per il servizio militare. Si rivedranno soltanto dopo molti mesi.
Il racconto si sposta nel 2017: Max ha 47 anni e lavora a Genova. Una mattina di maggio arriva a Napoli e tira giù dal letto il suo miglior amico, Marco, per raccontargli la storia di quell’amore antico e mai sepolto. Il suo racconto è dettagliato e tormentato.
Viene rivelata, così, una storia di allontanamenti e ritorni. Vite che si sono perse di vista per poi ritrovarsi. Una storia d’amore e di scelte dolorose.
 

16 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA