VARIANTE INDIANA
4:40 pm, 14 Giugno 21 calendario

Con la variante Delta il rischio ricovero raddoppia

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Il rischio di ricovero in ospedale dopo essere rimasti contagiati con la variante Delta (indiana) del coronavirus è quasi doppio rispetto a quello della variante Alfa (inglese), ma due dosi di vaccino forniscono comunque contro di essa una forte protezione, sebbene inferiore rispetto alla variante inglese. E’ quanto rileva una ricerca pubblicata su Lancet, della quale dà conto la britannica Sky News.
“La variante Delta dell’Inghilterra viene monitorata. Non si esclude che potranno essere presi in considerazione dei provvedimenti come la quarantena a seconda dell’andamento dei contagi”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, a ‘Gli Inascoltabilì su Nsl Radio. 
“Sono tutte valutazioni che stiamo facendo di ora in ora e di giorno in giorno – ha assicurato – in base all’evolversi della situazione. Se saranno necessari provvedimenti per tutelare il nostro Paese, il Governo li adotterà”. 
Ma, ha aggiunto, “è chiaro che dobbiamo assolutamente continuare e intensificare i tracciamenti. Anche perché questo è il modo che ci permette, qualora ci fosse una situazione di contagio, di circoscriverla tracciarla e gestirla”. 
 
 

14 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA