Rapina in autostrada
10:18 pm, 14 Giugno 21 calendario

A1, rapina a portavalori Mezzi incendiati e chiodi

Di: Redazione Metronews
condividi

Caos lungo l’Autostrada A1 Milano-Napoli tra Modena e Bologna, a causa di una rapina ad un portavalori. Come spiega Autostrade  «è stato chiuso il tratto tra Valsamoggia e Modena Sud in entrambe le direzioni a causa di una tentata rapina a un portavalori, avvenuta all’altezza del km 177.
Per coprire la fuga, i rapinatori hanno dato alle fiamme un veicolo e cosparso la carreggiata di chiodi. Nessuno dei coinvolti è rimasto ferito e l’incendio al veicolo è stato spento. In corso le necessarie operazioni di rilievo da parte della Polizia Stradale e le operazioni di bonifica del tratto».
Sarebbero stati sparati anche colpi d’arma da fuoco. I rapinatori sono in fuga, in corso le ricerche per trovarli. Secondo fonti di polizia, sono fuggiti senza riuscire ad asportare nulla. L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Secondo una prima ricostruzione, i rapinatori avrebbero messo dei chiodi sull’asfalto per fermare il traffico, quindi hanno minacciato con le armi in pugno alcuni automobilisti, li hanno fatti scendere e hanno dato fuoco alle loro auto per creare un diversivo. Quindi hanno costretto due camionisti a intraversare i loro mezzi per bloccare il traffico.

14 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA