Roma
12:44 pm, 13 Giugno 21 calendario

Massacro ad Ardea morti anziano e due bimbi

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono morti un anziano e due bambini colpiti da colpi di arma da fuoco ad Ardea, vicino Roma. Resta barricato nella casa ad Ardea il presunto autore della sparatoria. L’anziano e i due bambini sono stati raggiunti dai colpi di arma da fuoco mentre erano in un parco pubblico in via degli Astri, ad Ardea. A sparare un 34enne con problemi psichici.
POSSIBILE IRRUZIONE 
Sul posto stanno operando i carabinieri del Gis, militari negoziatori e una squadra dell’Api del comando provinciale di Roma. I negoziatori  dei carabinieri  sono con la madre del 34enne, barricato da due ore in casa ad Ardea dopo che ha ucciso un anziano e due bambini in un parco pubblico. I militari con la donna si trovano all’esterno dell’edificio in via Colle Romito e stanno cercando di avere un contatto con il figlio tramite telefono. L’irruzione dovrebbe scattare a breve.
FORSE UN RAPTUS IMPROVVISO
I bimbi uccisi erano fratellini, uno di 5 e l’altro di 10 anni. L’altro deceduto, invece, è un anziano di 74 anni. Alla base del gesto non ci sarebbe stata nessuna lite: i bimbi giocavano a pochi metri da casa mentre l’anziano  stava transitando in bicicletta. Il 34enne, senza alcuna ragione apparente, avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco contro di loro. 
«Sono appena tornato dal luogo dove è accaduto il fatto, la parte alta di Colle Romito, un villaggio residenziale. I presenti e le forze dell’ordine ci dicono che qualcuno ha sentito degli spari, la persona che potrebbe aver sparato è stata già identificata, sembra sia una persona instabile che già aveva manifestato comportamenti ostili. Si pensa che il tutto sia accaduto per futili motivi. Ma ancora non sappiamo nulla di preciso», ha detto Mario Savarese, sindaco di Ardea,  dopo la sparatoria.

13 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo