Spazio
9:14 am, 13 Giugno 21 calendario

Con Bezos nello spazio? Biglietto da 28 milioni di dollari

Di: Redazione Metronews
condividi

Un “biglietto” da 28 milioni di dollari: è la somma che ha pagato il vincitore dell’asta in cui era in vendita un posto per il viaggio nello spazio con Jeff Bezos, fondatore di Amazon, in programma il prossimo 20 luglio. L’identità dell’aggiudicatario milionario sarà resa nota nelle prossime settimane. A contendersi il «biglietto» per il volo nella fase finale dell’asta on line, durata meno di 10 minuti, è stata una ventina di partecipanti.
L’asta aveva preso il via a maggio e giovedì l’offerta era di 4,8 milioni di dollari.
Il vincitore volerà con Bezos e suo fratello Mark nel razzo New Shepardcostruito da Blue Origin, società attiva nel settore dello spazio creata da Bezos nel 2000. 
Il fondatore di Amazon effettuerà il primo volo “turistico”, con la navicella New Shepard il 20 luglio. Ad accompagnare il fondatore di Amazon ci sarà anche suo fratello. Se il lancio procederà come previsto, Bezos riuscirà a bruciare il fondatore di Tesla Elon Musk e il fondatore di Virgin, Richard Branson che hanno lo stesso obiettivo. “Sin da quando avevo 5 anni, sogno di viaggiare nello spazio”, ha spiegato Bezos in un post pubblicato sui social. “Il 20 luglio farò quel viaggio con mio fratello. La più grande avventura, con il mio migliore amico. Vedere la terra dallo spazio ti cambia, cambia il tuo rapporto con questo pianeta, con l’umanità. È una Terra”. Il fratello Mark ha sottolineato che l’invito del fratello è “inaspettato” e che “si tratta di una grande opportunità”.

13 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo