Roma
3:14 pm, 13 Giugno 21 calendario

Ardea, irruzione in casa: uomo trovato morto

Di: Redazione Metronews
condividi

Una esplosione sentita dall’esterno della villetta, probabilmente per abbattere la porta, ha segnato il via all’irruzione dei carabinieri del Gis. Poco prima hanno sorvolato la casa due elicotteri e un paio di droni.  Il 34enne di Ardea, che questa mattina ha ucciso due fratellini di 5 e 10 anni e un anziano di 74, è stato trovato morto in camera da letto dai carabinieri del Gis che hanno fatto irruzione nell’appartamento. I militari hanno sequestrato un’arma nell’appartamento. L’uomo si chiamava Andrea Pignani, i due fratellini di 5 e 10 anni David e Daniel Fusinato e l’84enne Salvatore Ranieri. Pignani, dopo essersi barricato in casa, si è ucciso con un colpo sparato con la stessa pistola. 
TSO
Andrea Pignani a maggio 2020 aveva minacciato la madre con un coltello. In quel caso l’uomo fu sottoposto a un Tso, ma a parte quell’episodio non risultano segnalazioni di patologie psichiatriche a suo carico. 
PADRE DEI BIMBI AI DOMICILIARI
E’ sottoposto al regime degli arresti domiciliari il papà dei due bambini uccisi. 
“AVEVA GIA’ SPARATO”
“Era arrivato qui da pochi mesi e da subito aveva creato problemi al consorzio. Alcune volte era già capitato che l’uomo uscisse di casa e sparasse in aria. Avevamo segnalato la cosa ma non si era capito se avesse un’arma vera o una scacciacani”, ha detto il presidente del Consorzio di via di Colle Romito ad Ardea, Romano Catini, parlando del 34enne che ha ucciso. “Stamattina stavano litigando lui e il padre dei bambini, per futili motivi”, aggiunge Catini. “Prima di sparare a loro, questa mattina, ha sparato contro un’altra persona ma non l’ha colpita”. “Sparava in aria ma sembrava fosse una pistola finta – aggiunge- , si sentivano colpi, sarà successo 4 volte, i carabinieri lo conoscevano. Per piccoli motivi andava fuori di testa, era successo”. “Io mi chiedo come uno così, uscito dal Cim da poco tempo, potesse avere una pistola in casa” afferma.  “Aveva già dato problemi, anche per sciocchezze. Alle volte tornava a casa ed esplodeva colpi di pistola, ma pensavamo fosse una scacciacani”.

13 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo