Roma
2:55 pm, 9 Giugno 21 calendario

Lascia consigliere M5S In bilico il Municipio XII

Di: Redazione Metronews
condividi

Il consigliere M5S del Municipio XII di Roma Giuliano Bisenti è passato al gruppo Misto. Con il suo addio a oggi il numero forze politiche di opposizione, che contano in tutto 13 consiglieri, supera quello dei consiglieri di maggioranza che sono 11 più la presidente Silvia Crescimanno, quindi dodici.
“Con le dimissioni dal gruppo M5S del consigliere Giuliano Bisenti, la giunta Crescimanno in Municipio XII non ha più i numeri per governare. Grazie al lavoro di opposizione di questi anni del Pd Roma 12, sono state smascherate tutte le inefficienze di una classe di governo davvero inadeguata”, scrive su Facebook il capogruppo del Pd al Municipio XII di Roma, Elio Tomassetti. “Lasciano un territorio con tante ferite aperte, e sarà nostro compito contribuire a riorganizzare i servizi essenziali e dare una nuova idea di sviluppo a questo pezzo di città. Ora la presidente prenda atto e si dimetta velocemente, permettendo subito l’apertura di una nuova stagione per il Municipio XII”, conclude. 
“Oggi il M5S non ha più la maggioranza nel Consiglio del Municipio XII alla presidente Crescimanno chiediamo ora le dimissioni, un atto di responsabilità e dignità politica”, dichiara Valeria Campana, coordinatore della Lega al Municipio XII. “In questi anni la squadra della Lega si è strutturata ed è cresciuta sul territorio e abbiamo dimostrato di avere più contezza e maggiore contatto con le realtà territoriali rispetto alla Giunta grillina, che ha sempre lavorato sulle emergenze senza alcuna programmazione e sempre su priorità sbagliate. Questo è anche l’ennesimo fallimento della sindaca Raggi che perde il controllo del quarto Municipio romano. Questione che deve far riflettere”, conclude.

9 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo