Violetta Zironi
6:01 am, 8 Giugno 21 calendario

Violetta Zironi: «Ora torno alla mia musica»

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Sono abituata a scrivere canzoni sulle persone che conosco, indirettamente piene di dettagli su come hanno segnato la mia vita. Sono rimasta sorpresa quando quest’anno una persona che ha fatto parte della mia vita per molto tempo ha pubblicato dal nulla un disco di canzoni scritte per me e sulla nostra separazione. Le canzoni erano così edulcorate da non crederci e quasi da farmi sentire in colpa. Il mio nuovo brano When You’re Not Around è come se fosse una risposta diretta, in cui posso esprimere per iscritto, e cantato, un messaggio che dice “è il momento di passarci sopra”».
Parole e musica di Violetta Zironi! La ragazzina con l’ukulele, classe 1995, che conquistò Mika e il pubblico di XFactor nel 2013, a soli 18 anni classificandosi terza in finale, è diventata grande. Dopo un doppio passaggio nel mondo del cinema (nel 2016 è la protagonista del remake del film musicale “Il flauto magico di Piazza Vittorio”, premiato con un David di Donatello come miglior musicista nel 2018, è coprotagonista per Netflix de “L’incredibile storia dell’Isola delle rose” di Sidney Sibilla) e un lungo viaggio in giro per il mondo tra concerti e incontri, torna con  un nuovo singolo “When You’re Not Around”.
Una ballata senza tempo che è giusto un assaggio di una serie di uscite che porteranno all’ep previsto per l’autunno prossimo. “When You’re Not Around” (fuori da venerdì) è il primo di una serie di pezzi in veste semiacustica di cui si comporrà il disco. 
Quattro i singoli, orchestrati, prodotti e registrati dal cantautore Usa e berlinese d’adozione Ed Prosek. La sinergia creata dalla coppia di artisti ha già colpito  con i gettonatissimi brani “One More Goodbye” e “Little Wound”.
 
 
 
ORIETTA CICCHINELLI

8 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA