CALCIOMERCATO
9:19 pm, 8 Giugno 21 calendario

Sarri, finalmente Lazio Il 6 luglio Mourinho a Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Lo si sapeva, per carità, ma ieri è arrivata la certezza definitiva. Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore della Lazio. L’ex tecnico della Juventus (e, prima, di Chelsea, Napoli, Empoli) ha firmato un biennale, con opzione sul terzo, da 3 milioni di euro a stagione più bonus, diventando così l’allenatore più pagato dell’era Lotito. 
Altra situazione ormai definita, quella della panchina romanista. Ma ora si sa che l’avventura di Mourinho comincerà il 6 luglio, data dell’avvio del raduno dei giallorossi. Non è proprio ufficiale, ma l’indizio che proprio quella sarà la data “giusta”, è arrivato proprio dal profilo Instagram dell’allenatore portoghese che posta una foto che lo ritrae mentre corre per i parchi di Londra con la scritta: “Il 6 luglio sta arrivando. Grazie Carlito!” (il riferimento è al preparatore, Carlos). Il ritiro dei capitolini comincerà a Trigoria, naturalmente, ma non sono da escludere mini-tournée e diverse amichevoli in giro per l’Europa.
Meno definita, invece, resta la situazione di Donnarumma. Approderà al Psg, questo pare proprio scritto, ma forse non subito. Girano perfino suggestive ipotesi di un suo “parcheggio” in prestito, per un anno, alla Roma. Fantascienza? No, è un’ipotesi che fa il prestigioso giornale francese l’Equipe.
METRO

8 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo