energia green
2:39 pm, 7 Giugno 21 calendario

L’energia di Acea diventa 100% green

Di: Redazione Metronews
condividi

Acea Energia fa la scelta green per la tutela dell’ambiente, per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica e per favorire la transizione energetica: la società del Gruppo Acea ha reso infatti le sue commodity completamente a impatto zero. “Luce 100% green prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e certificata con Garanzia d’origine e Gas 0% CO2 con compensazione delle emissioni di anidride carbonica grazie all’acquisto di crediti di carbonio certificati. L’iniziativa carbon credits consente infatti, grazie al sovvenzionamento di progetti internazionali, di ridurre le emissioni di gas a effetto serra in atmosfera e di concorrere al raggiungimento dei principali obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dalle Nazioni Unite. La scelta sostenibile di Acea Energia esprime un nuovo posizionamento, raccontato con una campagna di comunicazione, al via da domani, realizzata dall’agenzia Dlv Bbdo e pianificata internamente”.
“Nei mesi di giugno e luglio la campagna coinvolgerà i principali media: più di 1.300 spot radio oltre ad uscite sui quotidiani, advertising televisivo e una video strategy sul digital con oltre 27 milioni di visualizzazioni, oltre a 1.800 impianti di affissione”. La campagna vede la partecipazione, in qualità di testimonial d’eccezione, di Frank Matano ed Emanuela Fanelli che racconteranno con ironia quanto sia facile rispettare l’ambiente con Acea Energia. L’impegno per la sostenibilità di Acea Energia prosegue inoltre con il lancio di un concorso dal nome “Una vincita che farà Eco”, con in palio due Fiat 500 Passion Cabrio 100% per cento elettriche. L’offerta 100 per cento Eco di Acea Energia ha l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile grazie ad un portafoglio di offerte che rispetta l’ambiente e alla promozione di valori condivisi con clienti e cittadini, in uno sforzo comune per un futuro più attento all’ambiente”.
“Da oggi tutta l’offerta di Acea energia sarà prodotta da fonti rinnovabili al 100% e per il gas l’emissione di CO2 netta sarà pari a zero”, afferma l’ad del gruppo Acea Giuseppe Gola.  “Si tratta – dice ancora – di un passaggio che fa parte di un percorso che abbiamo iniziato da un po’ di tempo” come dimostra il piano strategico “tutto concentrato sulla sostenibilità”. “Da quel momento in poi la sostenibilità è diventata un elemento caratterizzante della nostra strategia – spiega – La pandemia ha fatto capire meglio che la sostenibilità non è solo uno slogan, comunicazione. La sostenibilità è uno stile di vita. La pandemia dunque ha fatto capire che abbiamo una sola possibilità di gestire le aziende in futuro”. Produrre profitto in modo sostenibile “vuol dire farlo compatibilmente con il nostro territorio, con la qualità della vita delle persone e puntando ad azzerare l’impatto sull’ambiente”. 

7 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo