Belle Così
6:00 am, 7 Giugno 21 calendario

Giusy Versace Emma Bonino e le altre Belle Così

Di: Redazione Metronews
condividi

TELEVISIONE L’Italia al femminile, raccontata da 9 talentuose donne italiane. È “Belle così” da oggi in seconda serata su Rai2. Sabina Stilo intervista 9 protagoniste del nostro tempo, che si sono distinte nel proprio settore e rappresentano la faccia moderna del Belpaese. “Oltre le avversità” è il filo conduttore della prima puntata con tre donne che hanno saputo reagire alle difficoltà e raggiungere obiettivi importanti, ovvero: la senatrice Emma Bonino, esponente del radicalismo liberale e figura di spicco del femminismo, che ripercorre la sua vita, dall’impegno politico e civile fino alla sua personale lotta contro il tumore.
Poi c’è Giusy Versace che con grande forza ha saputo rialzarsi dopo il tragico incidente che le ha cambiato la vita, ponendosi nuovi traguardi, che la vedono oggi campionessa paralimpica, conduttrice tv e parlamentare. L’imprenditrice sociale palermitana Nicoletta Cosentino, completa il trittico della serata. Da un drammatico passato di violenze domestiche lei ha tratto la forza per dar vita al progetto Cuoche Combattenti, che ha come obiettivo l’emancipazione economica delle donne vittime di violenza di genere, e per il quale è stata insignita dal presidente Mattarella del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica.
Nelle successive 2 puntate, “Belle Così” avrà altre sei donne coraggiose: l’imprenditrice sociale salentina Roberta Bruno, l’attrice Paola Minaccioni, la prima donna presidente dell’Unione industriali di Torino Licia Mattioli, la ginnasta Carlotta Ferlito, l’attrice e cantautrice Margherita Vicario e la rapper Chadia Rodriguez.
 
 
ORIETTA CICCHINELLI

7 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA