harry & meghan
6:26 pm, 6 Giugno 21 calendario

Nata Lilibet Diana come la Regina e Lady D

Di: Redazione Metronews
condividi

E’ nata la seconda figlia del principe Harry e Meghan Markle, e si chiama Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor. L’addetto stampa di Meghan Markle riferisce che sia la madre che la bambina stanno bene. 
“L’abbiamo chiamata Lili in onore della bisnonna, sua Maestà la Regina Elisabetta II il cui soprannome in famiglia è Lilibet – hanno spiegato Harry e Meghan – il suo secondo nome è stato scelto in onore della sua amata nonna, la scomparsa principessa Diana”, Lady D, mamma di Harry. I membri della famiglia reale britannica sono «contentissimi» per la nascita di Lilibet Diana,  riferisce un comunicato.
Harry e Meghan hanno già un figlio Archie che ha compiuto due anni il mese scorso.  La coppia ormai vive stabilmente negli Stati Uniti da quando ha deciso di rinunciare al titolo di altezze reali. La bambina è  venuta alla luce al Santa Barbara Cottage Hospital a Santa Barbara, in California.
«Il 4 giugno siamo stati benedetti con l’arrivo di nostra figlia, Lili», si legge in un messaggio scritto dal principe Harry e da Meghan Markle sul sito di Archewell, la loro organizzazione benefica. «E’ oltre la nostra immaginazione e rimaniamo grati per l’amore e le preghiere che abbiamo avvertito dal mondo, grazie per la vostra gentilezza e per il vostro sostegno costante durante questo periodo molto speciale per la nostra famiglia».  «Il Duca e la Duchessa del Sussex vi ringraziano per i vostri calorosi auguri e per le vostre preghiere e si godono questo momento di famiglia speciale», ha sottolineato l’addetto stampa di Meghan Markle.
Chi voglia fare dei regali, è stato invitato a sostenere le associazioni benefiche Girls Inc., Harvest Home, Camfed e Myna Mahila Foundation, che si occupano dei diritti delle donne e delle bambine. 
Lilibet “Lili” Diana ha rimpiazzato Andrea, Duca di York, all’ottavo posto della linea di successione al trono. Andrea, la cui reputazione è stata gravemente compromessa dalla frequentazione del miliardario pedofilo Jeffrey Epstein, scende così al nono posto. Rimangono invariati i primi sette posti della linea di successione: Carlo, principe di Galles; William, duca di Cambridge seguito dai suoi tre figli in ordine di nascita (George, Charlotte e Louis), Harry e il primogenito di quest’ultimo, Archie Mountbatten-Windsor. 
Lili è l’undicesima pronipote della regina Elisabetta, la prima a nascere dopo la morte del principe consorte, Filippo di Edimburgo. Non facendo per ora parte dei primi sei anelli della linea di successione, Lili non avrà bisogno del permesso del monarca per sposarsi finché lo zio William non sarà diventato re, a meno qualche nuovo cugino non si sarà nel frattempo intromesso nella linea di successione scalzandola dal sesto posto. 

6 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo