Nazionale/amichevole
10:56 pm, 4 Giugno 21 calendario

Italia, altra goleada è pronta per gli Europei

Di: Redazione Metronews
condividi

Altra goleada nell’ultimo test prima dell’Europeo. Avversario molto più probante di San Marino, sepolto sotto sette reti. Ma alla Repubblica Ceca non è andata molto meglio. Quattro reti (a zero) alla faccia di chi sostiene che il punto debole della compagine nostrana sia proprio l’attacco. Gara numero 27 senza sconfitte (a -3 dal record di Vittorio Pozzo), ottava senza subire gol. Due reti per tempo, Immobile (al 23°) e Barella (42°) nel primo, Insigne (66°) e Berardi (al 73°) nella ripresa. E pressing, tanto pressing unito al possesso palla. L’Italia sembra essere pronta, non deve aver paura di nessuno. Ma bisognerà essere molto concentrati.
 
ITALIA-ITALIA UNDER 20 0-1
La gara amichevole tra le “riserve” azzurre e l’Under 20 di Alberto Bollini (due tempi da 20′) disputata a Coverciano è finita 1-0 per la selezione giovanile. Una sconfitta per gli azzurri, piegati dal bel gol di sinistro di Cangiano, di proprietà del Bologna ma in prestito all’Ascoli in questa stagione. A poche ore di distanza dal netto 4-0 contro la Repubblica Ceca, l’Italia di Roberto Mancini continua così la preparazione in vista di Euro 2020 che inizierà l’11 giugno contro la Turchia.
Quello contro gli azzurrini dell’Under 20 ha rappresentato, nonostante la sconfitta di misura, un test importante per verificare la condizione fisica della rosa prima dell’esordio nella competizione continentale all’Olimpico. Soddisfatto e non potrebbe essere altrimenti il ct Bollini, in campo domenica 6 giugno alle 18 contro San Marino in amichevole. Visto l’impegno ravvicinato, tra le fila degli azzurrini hanno giocato Sirigu in porta e Raspadori in attacco. Mancini, invece, ha schierato coloro che non sono scesi in campo o che hanno trovato poco spazio con la Repubblica Ceca.
METRO
 

4 Giugno 2021 ( modificato il 7 Giugno 2021 | 10:42 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo