il caso grillo
7:42 pm, 4 Giugno 21 calendario

Chiesto rinvio a giudizio per Ciro Grillo e i 3 amici

Di: Redazione Metronews
condividi

La procura di Tempio Pausania ha chiesto il rinvio a giudizio per Ciro Grillo e i suoi tre amici, Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria, tutti genovesi di 22 anni,  indagati per il presunto stupro di gruppo. L’udienza è stata fissata per il 25 giugno. L’accusa ipotizzata è quella di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazza italo norvegese. Per Grillo, Lauria e Capitta c’è anche l’accusa di violenza sessuale nei confronti dell’amica della studentessa per una serie di foto hard scattate mentre lei dormiva. 
Due dei ragazzi indagati avrebbero rinunciato a un nuovo interrogatorio da loro stessi sollecitato tramite i propri legali. I ragazzi avevano chiesto di parlare davanti ai pm di Tempio Pausania, ma la procura avrebbe disposto l’audizione dai carabinieri di Genova.
I fatti risalgono al 17 luglio 2019 e sarebbero avvenuti nell’abitazione di Grillo, in Sardegna, a Porto Cervo. Ciro intanto è stato sentito per quasi due ore lo scorso lunedì dai carabinieri di Genova, fornendo dichiarazioni spontanee in merito alle accuse che gli vengono mosse dalla Procura di Tempio Pausania. 
Secondo la denuncia presentata otto giorni dopo la notte della presunta violenza sessuale ai carabinieri di Milano, la giovane sarebbe stata abusata prima da Corsiglia e, in seguito, dagli altri tre.
Dal canto loro, gli indagati sostengono che tutti gli incontri siano stati consenzienti.

4 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo