CARLO BARBIERI
10:50 pm, 3 Giugno 21 calendario

Una collana dedicata al “Ciccio” di Carlo Barbieri

Di: Redazione Metronews
condividi

Si moltiplicano i giovanissimi fan di Ciccio, il bambino, nato dalla penna di Carlo Barbieri, che da grande vuole fare il poliziotto; e si moltiplicano anche i piccoli grandi “casi” che risolve. Dopo il successo di Dieci piccoli gialli e Dieci piccoli gialli 2 (un best seller che sarà pubblicato anche in Cina) EL/Einaudi Ragazzi inaugura “Piccoli gialli”, collana di racconti singoli interamente dedicata al piccolo investigatore.

In tempo per l’ombrellone, dunque, arrivano i primi due intriganti titoli: “Ciccio e la vendetta dell’immondizia abbandonata” e “Ciccio e il mistero dell’antifurto”.Tutta estiva la prima storia, in cui il nostro giovanissimo investigatore dovrà scoprire quale mano misteriosa deposita immondizia davanti alla sua casetta al mare, ma anche chi minaccia di fare del male ai poveri cagnolini della zona.

Nella seconda, una ragazza rischia di perdere il posto per via di furti di cui è innocente… ma per fortuna c’è Ciccio. Un bambino normale, sensibile e simpatico, una mamma dolce, apprensiva e orgogliosa del suo piccolo uomo; e, quando serve, un nonno complice e un po’ monello che si è autonominato ispettore nonno, e persino un vero ispettore di polizia. “Sono gialli per bambini, ma non da bambini” – precisa Barbieri.

3 Giugno 2021 ( modificato il 7 Marzo 2023 | 23:15 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo