Coronavirus
12:43 pm, 3 Giugno 21 calendario

Tavolate al ristorante Vertice tecnico per l’ok

Di: Redazione Metronews
condividi

Attesa per l’incontro che si terrà nelle prossime ore a livello tecnico che affronterà il limite di quattro persone a tavola nei ristoranti. Tema che nei giorni scorsi è stato motivo di frizioni in maggioranza e tra le regioni e l’esecutivo.
Oltre alle indicazioni per i ristoranti, in particolare per quelli che hanno tavoli solo al chiuso, si dovrebbero analizzare anche altre misure per le regioni in zona bianca.
Favorevole a un ampliamento del numero dei commensali a tavola il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, che spera venga rivisto il limite di posti “perché è chiaramente molto restrittivo”. “Io – afferma – sono tra quelli che era per l’aumento dei posti a tavola, francamente li aumenterei a 8-10, e poi liberalizzerei dai primi di luglio, quando dovremmo avere oltre 30 milioni di persone con la prima dose del vaccino fatta”.
Per la presidente dei senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini, è “doveroso porre fine al caos interpretativo di queste ore, che ha generato ulteriore confusione. Si tratta in effetti di una misura francamente eccessiva e illogica, per cui auspico che venga cancellata immediatamente per non creare ulteriori difficoltà ai ristoratori già pesantemente penalizzati”. 
La leader Fdi Giorgia Meloni sui social ha sottolineato che “le aziende e le attività italiane devono essere messe al centro di ogni azione di governo, vanno sostenute e lasciate libere di produrre ricchezza: solo così sarà possibile tornare alla normalità e far ripartire la nazione”. S  

3 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo