Cinema
4:00 pm, 2 Giugno 21 calendario

Il Taormina Film Festival parte dai “Boys” di Ferrario

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Il Taormina Film Fest riparte da Boys di Davide Ferrario con Neri Marcoré, Marco Paolini, Giovanni Storti e Giorgio Tirabassi accompagnato da un inedito opening musicale con Mauro Pagani, autore delle musiche e delle canzoni. Il film sarà presentato in anteprima al Teatro Antico il 27 giugno.
La prima notte del Festival calerà su un’ouverture in musica con cui gli attori protagonisti del film che, insieme a Pagani, si esibiranno sulle note della colonna sonora del film,  regalando al pubblico del Teatro Antico, dopo una lunga pausa, l’emozione di uno spettacolo dal vivo e la magia della visione condivisa di un film in uno dei cinema all’aperto più grandi del mondo.
Boys è la storia di quattro amici uniti dalla passione per la musica, ma divisi da imprevedibili vicende personali, fino a quando la forza del loro sogno non irromperà di nuovo nelle vite di ciascuno in una singolare asimmetria di desideri e ambizioni.
Il film è prodotto da Lionello Cerri e Cristiana Mainardi per Lumière & Co. con Rai Cinema ed uscirà in sala il primo luglio, distribuito da Adler Entertainment.
L’inaugurazione del Taormina Film Fest – la prima di sette serate – sarà affidata all’attrice Anna Ferzetti che condurrà le serate di apertura e di chiusura della 67ma edizione, diretta da Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia.
All’interno del Festival, un concorso internazionale composto da sei titoli – una selezione ufficiale riservata a opere prime e seconde – e le Premières sul grande schermo del Teatro Antico.
METRO
 

2 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo