Calcio
7:21 pm, 1 Giugno 21 calendario

Ancelotti al Real Madrid per le prossime tre stagioni

Di: Redazione Metronews
condividi

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Real Madrid per le prossime tre stagioni. Domani la cerimonia della firma del protocollo si svolgerà insieme al presidente Florentino Pérez al Real Madrid City. Più tardi Carlo Ancelotti apparirà alle 18 davanti ai media in una conferenza stampa telematica.
Il 61enne tecnico italiano arriva dall’Everton e torna nel club spagnolo. Il tecnico di Reggiolo ha allenato le merengues per due stagioni, tra il 2013 e il 2015, ed è diventato l’allenatore de La Décima Champions. Con lui alla guida, la squadra torna a regnare in Europa 12 anni dopo, dopo l’indimenticabile finale di Lisbona contro l’Atlético. 
Ancelotti ha vinto quattro titoli al Real Madrid. Oltre alla Champions League, nella sua prima campagna ha alzato la diciannovesima Copa del Rey, battendo in finale il Barcellona. E nella seconda arrivano due nuovi successi: la Supercoppa Europea contro il Siviglia e il Mondiale per Club contro il San Lorenzo. Inoltre, è l’allenatore nella storia del Real Madrid che ha segnato più vittorie nelle sue prime cento partite ufficiali (78), spiega il Real sul suo sito. 

1 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo