Moto3
1:24 pm, 30 Maggio 21 calendario

Dupasquier, 19 anni, morto dopo l’incidente al Mugello

Di: Redazione Metronews
condividi

E’ morto il pilota svizzero Jason Dupasquier, 19 anni, ricoverato da ieri nell’ospedale Careggi Firenze dopo il terribile incidente in moto durante le qualifiche della Moto3 nel circuito del Mugello. L’annuncio è stato dato dalla sua scuderia, la Prustel GP sui social: «E’ con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Jason Dupasquier. Siamo devastati e in questo momento tutti i nostri pensieri vanno alla famiglia di Jason. Ci mancherai tantissimo e non ti dimenticheremo mai, Jason». 
Dupasquier ha cominciato ad appena 5 anni a cimentarsi con le due ruote a motore. Il padre, Philippe, era un pilota di motocross e fu proprio seguendo le orme del genitore che Jason iniziò a frequentare da bambino il motorsport paterno sullo sterrato. Per passare quasi subito alle corse su strada all’Adac junior cup, gara tedesca, nel 2015 e vincerla nel 2016. 
Nel 2017 vince la North European Cup nella classe Moto3. Nello stesso anno inizia a correre nella categoria Moto3 del campionato spagnolo di velocità. Il passaggio in Moto3 è dell’anno scorso, ingaggiato dal team CarXpert PrüstelGP, su una Ktm Rc 250 Gp, ma non ottiene punti. Ieri il fatale incidente, nella curva dell’Arrabbiata al Mugello, travolto da Jeremy Alcoba e Ayumu Sasaki. 

30 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA