Dario Argento
6:00 pm, 30 Maggio 21 calendario

Dario Argento: «Pronto per girare un thriller»

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA «In questi mesi ha prevalso la paura della malattia. Le altre ci sono sempre state e ci saranno sempre». Il Maestro del brivido Dario Argento, a Spraynews, parla della pandemia, del suo ottimismo per il futuro del cinema italiano, del suo rapporto con le figlie. E rivela che a fine giugno inizierà a lavorare a un nuovo film. «Sto preparando un film che comincerò verso la fine di giugno. Finalmente posso tornare a lavorare, come tanti altri miei colleghi. Sarà un thriller e quindi meglio non parlarne», dice il regista di “Profondo rosso”. 
Argento commenta la riapertura delle sale dopo le restrizioni dovute al Covid: «È un momento bellissimo, entusiasmante, poter tornare come spettatore e non solo come cineasta in una sala a vedere i film sul grande schermo, dopo che per quasi due anni li abbiamo visti semplicemente in dvd oppure in televisione. Penso che sia un momento molto importante per la nostra professione. Ritengo che sia un momento interessante – dice – Molti giovani, in questi mesi di lockdown e di chiusure si sono impegnati, hanno studiato, hanno pensato. Le scuole di cinema hanno svolto al meglio il proprio compito. Ci sono tanti ragazzi in gamba che sono pronti alla loro prima prova o alla seconda e quindi noi non possiamo fare altro che aspettarli a braccia aperte». 
Parla anche del rapporto con le sue figlie: «Anche se ci siamo visti un poco di meno rispetto al solito, ritengo che io sia stato importante per loro e loro per me. Ci siamo aiutati l’uno con l’altro. Abbiamo discusso. È stato un momento bello della nostra vita». E sull’amore ha un’idea precisa: «È una cosa importante senza la quale si vive molto più stupidamente, senza grandi scopi e fini». E chi osa smentire il re dell’horror?
 
 
 
METRO

30 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA