Musica Milano
10:30 am, 27 Maggio 21 calendario

Tricarico in concerto presenta il nuovo album

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Ha deciso di presentare il suo nuovo album Amore dillo senza ridere ma non troppo seriamente con un concerto per piano e voce. Stasera alle 20 all’Arci Bellezza di Milano, Tricarico suonerà i 12  brani tratti dal suo ottavo lavoro discografico che vede la partecipazione straordinaria di Francesco De Gregori in uno dei quattro singoli (A Milano non c’è il mare) che ne hanno anticipato l’uscita lo scorso 7 maggio.
Al centro del disco, l’importanza delle relazioni umane, che siano di amore o familiari, profonde o passeggere per raccontare in musica emozioni e situazioni in cui ognuno si può riconoscere. Il tutto con l’immancabile vena di amara ironia tipica del suo linguaggio
“È un album con molte chiavi di lettura – spiega l’artista – ed è un bene che rimanga così per cui ogni parola potrebbe toglierne qualcuna quindi non ne direi altre”.
La musica accompagna e sottolinea il mood dei brani, passando dalle atmosfere intimiste in cui il pianoforte è protagonista di Mi manchi negli occhi ai fiati scanzonati di La bella estate, per un disco in cui a farla da padrone sono gli strumenti classici.
Il disco sarà disponibile su tutte le piattaforme e store digitali, mentre una edizione limitata dell’album fisico sarà disponibile su www.musicfirst.it e su altri e-commerce come Amazon e IBS.
METRO

27 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo