Musica
12:30 pm, 27 Maggio 21 calendario

A Radio Italia Ora la musica si racconta

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Tutto pronto per la nuova edizione di Radio Italia Ora, 15 appuntamenti ciascuno di 60 minuti, il 29 maggio dalle 9, in cui, ogni puntata, sarà pensata e diretta da un artista diverso.
Quindici big della musica italiana, per altrettante ore consecutive, trasformeranno il palinsesto radio e video in un proprio spazio personalizzato. Ciascuno avrà a disposizione un’ora che sarà ricca di selezioni esclusive di brani, racconti inediti, curiosità e sorprese. Veri e propri “programmi d’autore” in onda in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming e disponibili sul sito radioitalia.it in uno speciale spazio dedicato.
Il primo appuntamento sarà con Tiziano Ferro a cui seguiranno Alessandra Amoroso, Renato Zero, Carlo Conti, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Ligabue, Claudio Baglioni, Emma, Negramaro, Ermal Meta, Achille Lauro, Pinguini Tattici Nucleari, Annalisa e Tommaso Paradiso. La maratona musicale (e non solo) partirà alle 9 e si chiuderà a mezzanotte.
Non poteva mancare la “copertura sociale”. L’evento, infatti, vivrà anche sui profili ufficiali di Radio Italia su Facebook, Instagram, Twitter con l’hashtag  #radioitaliaora e sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Huawei. Radio Italia è anche su Alexa, i dispositivi della famiglia Amazon Echo con una skill powered by D-Share.
“Quindici grandi artisti italiani saranno protagonisti, in qualità di conduttori, del nostro palinsesto – spiega Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: – e sarà un modo per festeggiare i 39 anni di Radio Italia solomusicaitaliana. L’adesione di grandi cantanti italiani sottolinea quanto sia gradita la radio e come sia coinvolgente anche nei confronti di chi normalmente non la fa. Quindi rivolgo un ringraziamento a tutti i protagonisti di Radio Italia Ora, alle loro case discografiche, ai manager e un grazie particolare a Carlo Conti che ha aderito con entusiasmo, uno che la radio ce l’ha veramente dentro da sempre”.
Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia, dal canto suo spiega: “La prima edizione di “Radio Italia Ora” ha registrato un successo incredibile: in pieno lockdown 2020 abbiamo avuto l’idea di lanciare la nostra nuova immagine coordinata attraverso un evento che veicolasse anche un messaggio di forza e ripartenza. E’ nato così questo appuntamento, un fantastico esempio di cosa significa oggi essere una Radio ovvero essere una multipiattaforma che comprende radio, tv, digital, social, rapporto con gli artisti e interazione con gli ascoltatori. Una realtà apprezzata non solo dal mondo della musica italiana, ma anche dal mercato”.
METRO

27 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo