Gli Autogol Arisa
6:00 am, 26 Maggio 21 calendario

Autogol: «Un Coro Azzurro per tifare Italia tutti insieme»

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Quando Gli Autogol mi hanno contattata per questo progetto, l’idea mi ha entusiasmata. Sono felice di cantare un brano come “Coro Azzurro”, un coro emozionante che unirà gli italiani durante un evento importante come gli Europei. Mi sono divertita molto in studio durante le registrazioni, adoro l’ironia e la passione per la vita de Gli Autogol». Così Arisa, voce del nuovo brano che si candida a diventare l’inno tormentone dedicato alla Nazionale di calcio Italiana a Euro 2020. 
Il brano de Gli Autogol con Dj Matrix e Ludwig feat Arisa, sarà da venerdì 28 maggio in rotazione radio e negli store digitali e streaming. Ritmo coinvolgente e testo che, canta Arisa, ti entra in testa, ad hoc per tifare Azzurri, uniti come solo la Nazionale sa fare. 
Gli Autogol e la genesi di “Coro Azzurro”.
«Ci avevamo pensato già lo scorso anno poi gli Europei sono stati rinviati e così l’inno. Davanti alla Maglia Azzurra ci uniamo diventando un solo tifo, così ci piaceva l’idea di creare qualcosa che potesse accompagnare, soprattutto i tifosi, un brano che sentendolo potesse farli stare più vicini, un coro da cantare sui balconi che sfoggeranno le bellissime bandiere tricolore».
La scelta di Arisa.
«Abbiamo incontrato Arisa la prima volta al Giffoni Film Festival 2019 ci colpì molto per la genuinità e il suo modo coinvolgente di fare, così quando abbiamo pensato chi meglio poteva interpretare il brano, la scelta è caduta su di lei. Ammettiamo poi che sentirla cantare è stato come assistere a un suo live». 
E la presenza di Ludwig.
«È stato unavera  scoperta. Lui ama il calcio e parla ai giovani, noi amiamo il calcio e siamo giovani!».
L’entusiasmo di Ludwing.
«Sin da piccolo il calcio è una passione, quasi come lo è la musica. Essere coinvolto da Gli Autogol e riuscire a mettere insieme le due cose mi ha subito entusiasmato. Spero che Coro Azzurro diventi il brano che ci troveremo a cantare per le strade d’Italia. Duettare con Arisa, poi, è un grande traguardo».
Infine, Dj Matrix che dice e cosa spera, dopo questo periodo pandemico, che una canzone possa fare?
«È un progetto a cui con Gli Autogol abbiamo lavorato con grande cura e dedizione. Sono felice di condividerlo con un’artista straordinaria come Arisa e un amico e professionista come Ludwig. Spero che questo inno ci possa unire tutti per un momento di gioia e serenità».
 
 
 
 
ORIETTA CICCHINELLI

26 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA