Milano
8:52 pm, 25 Maggio 21 calendario

Uccise il figlioletto Condannato all’ergastolo

Di: Redazione Metronews
condividi

TRIBUNALE E’ stato condannato all’ergastolo con isolamento diurno di 9 mesi Aliza Hrustic, 26enne a processo con l’accusa di aver torturato e ucciso il figlio di due anni e di aver maltrattato la moglie e altre due figlie minorenni. E’ la pena inflitta dalla prima corte d’assise di Milano (presidente Ilio Mannucci Pacini). Stando alla ricostruzione del pm Giovanni Cavalleri, Hrustic avrebbe ucciso all’alba del 22 maggio 2019 il figlio dopo averlo seviziato tutta la notte con percosse e bruciature sul corpo e sui piedini nell’appartamento di via Ricciarelli, dove viveva con la moglie e altri tre figli. 
L’uomo è stato invece assolto dall’accusa di maltrattamenti nei confronti delle due figlie minori, riconosciuti solo nei confronti della moglie. Proprio alla moglie e alle figlie, parti civili nel processo, il 26enne dovrà corrispondere risarcimenti per circa 300mila euro. Una volta espiata la pena, infine, verrà espulso dall’Italia. Le motivazioni della sentenza saranno depositate entro 90 giorni. 
L’avvocato del condannato, De Lalla, preannunciando appello, ha detto: “Mi aspettavo sicuramente una pena importante, ma non l’ergastolo. Resta il fatto che questa è in ogni caso un’orrenda tragedia. Io non credo che la linea difensiva abbia mai dato adito a ritenere che io abbia sottovalutato la gravità dell’accaduto, ma francamente non mi aspettavo la condanna per la tortura, così come è stata ricostruita negli atti. Né, quindi, mi aspettavo l’ergastolo. Sembra incredibile, ma speravo in una condanna a 30 anni, che avrei ritenuto più attinente ai fatti così come sono stati ricostruiti negli atti, al di là degli articoli di stampa, che spesso non sono stati fedeli”.
METRO/AGI

25 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo