Jasmine Carrisi
3:42 pm, 25 Maggio 21 calendario

Jasmine: «Bisogno di ritrovarsi come Calamite»

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Sarà disponibile da lunedì 24 maggio sulle piattaforme digitali Calamite, il nuovo singolo di Jasmine Carrisi.
Figlia d’arte, da sempre appassionata di musica e canto, oggi presenta un nuovo brano, che in qualche modo vuole essere il manifesto, dopo un anno di pandemia, di un ritrovato desiderio di libertà e di vita, una rinnovata voglia di abbracciarsi, stare insieme e ballare “e non importa dove ma se siamo io e te cominciamo a ballare come calamite restiamo insieme”.
Dietro il racconto di un amore, infatti, la voce di Jasmine, accompagnata dagli strumenti, rivela in realtà l’esigenza condivisa di riappropriarsi di una normalità fatta di sole, mare, vitalità e leggerezza: quelle piccole cose di cui siamo stati privati in questi mesi d’incertezza ma indispensabili per ritagliarsi piccoli spazi di felicità. Un brano accattivante e coinvolgente, dal ritmo inebriante, dalle sonorità pop con accenti mediterranei, che si candida a diventare una hit dell’estate 2021, all’insegna di quella spensieratezza perduta e mai così desiderata.
“Rivoglio le persone, quelle con cui la notte passa via” è l’incipit del pezzo, una sorta di dichiarazione di intenti, come spiega Jasmine: «Dopo un anno così difficile, abbiamo tutti bisogno di ritrovarci, divertirci e stare vicini, più vicini di prima, senza paura. Ho voluto raccontare questa profonda necessità che avvertiamo tutti, con una melodia ritmata ed estiva che, spero, possa trasmettere gioia e allegria e trasportarci, come in un sogno, in quell’atmosfera di svago e relax tipica delle vacanze».
Il brano è disponibile su Spotify, YouTube, Apple Music, Amazon Music, Google Play Music.
Nata a Cellino San Marco il 14 giugno del 2001, Jasmine è figlia d’arte: i suoi genitori sono infatti Albano Carrisi e Loredana Lecciso. Dopo aver conseguito il diploma al liceo linguistico nell’estate 2020, si è trasferita a Milano per iscriversi alla facoltà di Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa. Molto seguita sui social, ha debuttato in televisione lo scorso dicembre, affiancando il padre nei panni del giudice a The Voice Senior, talent che le ha permesso di farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico. A seguito di quest’importante esperienza, ha inizio la sua carriera musicale: la passione per le sette note e per il canto, da sempre presente nella sua vita, l’ha portata infatti a pubblicare il suo nuovissimo brano “Calamite”.
 
 
METRO

25 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA