Calcio
7:21 pm, 25 Maggio 21 calendario

“Grazie per il viaggio” Il post di Cr7 sa di addio

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO “Grazie a chi ha preso parte a questo viaggio”: sono le ultime parole del post di Ronaldo su Instagram a preoccupare i tifosi juventini. La comunicazione di Cr7 è studiatissima e nulla è mai lasciato al caso: quindi non sfugge che la sua lunga riflessione (rigorosamente in inglese, molto incentrata sulle vittorie e un pò “distratta” sull’insuccesso europeo) sulla esperienza Italia ha un tono definitivo, quasi di commiato. «Ho vinto il campionato, la supercoppa, la coppa nazionale, il premio di miglior giocatore, quello di miglior marcatore e ho raggiunto 100 gol per un club sia in Inghilterra, che in Spagna che in Italia. Non c’è niente come la sensazione di aver lasciato un segno in ogni paese in cui ho giocato, e aver dato gioia ai tifosi dei club che ho rappresentato. Questo è ciò per cui lavoro, quello che mi anima ed è quello che continuerò a inseguire fino all’ultimo giorno. Grazie a tutti quelli che hanno preso parte a questo viaggio» scrive, tra le altre cose, il bomber portoghese. Qualche giorno fa, del resto, un video ha ripreso una ditta di traslochi portoghese mentre caricava tutte le sue auto di lusso dal garage di Torino per portarle chissà dove. 
Certo potrebebro esserci situazioni più stimolanti di un’altra annata a Torino, ma la condizione economica che ha raggiunto in Italia è difficilmente migliorabile: tra ingaggio (31 netti per un’altra stagione) e agevolazioni fiscali a fare concorrenza ad un altro anno in bianconero sono davvero in pochi. 
Lo United potrebbe riaprire le porte al figliol prodigo (certo qui CR7  si ritroverebbe agli ordini di Solskiaer, mica di Ferguson): ma gli inglesi non hanno la minima intenzione di svenarsi. Magari il Psg. I francesi devono ancora capire cosa vuol fare da grande Mbappé (e dove, magari) e in caso di addio dell’asso francese Al Khelaifi tenterebbe l’accoppiata Neymar-Ronaldo come ulteriore biglietto da visita pure in vista del Mondiale in Qatar. Tutto, insomma, avvolge ancora più nel mistero il post di Ronaldo. 

25 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo