Vinicio Marchioni
1:00 pm, 24 Maggio 21 calendario

Marchioni a giugno tra Vermicino e Napoli

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono passati quarant’anni esatti dalla tragedia di Vermicino che vide l’Italia intera incollata ai teleschermi in quello che fu, suo malgrado, il primo atroce reality. Alfredino-Una storia italiana è la nuova produzione Sky Original sulla storia del piccolo Alfredo Rampi, caduto in un pozzo artesiano nel giugno 1981. Uno dei protagonisti è Vinicio Marchioni. L’attore romano interpreta Nando Broglio, il vigile che provò a tenere compagnia e a motivare Alfredino durante quelle terribili ore.
Accanto ad Anna Foglietta nel ruolo della signora Franca Rampi, madre di Alfredino, c’è Francesco Acquaroli, nei panni del comandante dei Vigili del fuoco Elveno Pastorelli, 
Prodotta da Sky e da Marco Belardi per Lotus Production – società di Leone Film Group -, ALFREDINO – UNA STORIA ITALIANA, diretta da Marco Pontecorvo, andrà in prima TV in due appuntamenti il 21 e 28 giugno su Sky Cinema e in streaming su NOW.
Sempre nel mese di giugno, nell’ambito del Napoli Teatro Festival, Vinicio Marchioni firma la regia di Sposerò Biagio Antonacci, una pièce teatrale scritta e interpretata da Milena Mancini che affronta la tragica realtà del femminicidio attraverso la vita di una donna comune che ha il sogno di sposare l’amatissimo cantautore. Sogno di evasione dalla pesante quotidianità della donna che diventa il veicolo per trattare un tema di cui non si parla mai abbastanza e che porta a un’unica riflessione: non può essere normale che una donna venga uccisa, molestata, o costretta a subire qualsiasi forma di violenza da uomini indegni di essere chiamati tali.
Prodotto da Anton Art House, Sposerò Biagio Antonacci andrà in scena il 26 e 27 giugno al Cortile della Reggia di Capodimonte. Le musiche sono dello stesso cantautore milanese
METRO
 

24 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA