Calcio
6:38 pm, 24 Maggio 21 calendario

La Roma aspetta Mourinho e sogna un mercato da urlo

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Essendosi lasciati male ai tempi del Manchester United, era logico pensare che l’arrivo di Mourinho alla Roma fosse il preludio dell’addio di Mkhitaryan. E infatti inizialmente è andata proprio così: solo che le ultime prestazioni dell’armeno hanno cambiato le carte in tavola e pare che il tecnico portoghese abbia aperto alla possibilità di una permanenza. Insomma, Mkhitaryan rientrerebbe nel progetto tecnico, tanto che la Roma, contattato Mino Raiola, avrebbe inboccato decisa la via del riscatto. Il trequartista potrebbe quindi essere una delle pietre su cui riedificare la nuova Roma. 
Intanto la priorità sembra essere divenuta Nemanja Matic, calciatore “fidato” di Mou allo United. Non è certo un ragazzino, compirà 33 anni il primo agosto,  ma ha tutte le caratteristiche richieste dal portoghese per guidare il centrocampo.Oggi allo United non è più un titolare e si sta guardando intorno.  
Più in generale, per il ruolo di portiere si segue la pista Rui Patricio (ma si sonda anche De Gea), mentre per sostituire Dzeko l’idea sarebbe Belotti, anche se Urbano Cairo, presidente del Torino, non è tipo da fare sconti. Icardi resta una costosissima illusione. Per il centrocampo si fa anche il nome di Renato Sanches, ex giocatore talentuoso che al Bayern si è un pò perso.  

24 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo