Roma
7:11 pm, 23 Maggio 21 calendario

Vaccini J&J in farmacia al via le prenotazioni

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA La corsa alle vaccinazioni contro il Covid nel Lazio prosegue, in particolare dopo aver risolto gli intoppi della scorsa settimana riguardo alla possibilità di farsi immunizzare anche nelle farmacie. Dalla mezzanotte di oggi infatti, basterà collegarsi al portale regionale salutelazio.it per assicurarsi l’inoculazione del vaccino J&J, che ha il vantaggio di non essere monodose e quindi non soggetto a richiami: e lo si potrà ottenere accedendo alla farmacia prescelta previa prenotazione.
Da martedì 25 maggio partono le prenotazioni per il personale Aire, cioè gli italiani residenti all’estero, per il personale navigante e per il personale delle ambasciate presenti a Roma. Tutte le prenotazioni saranno effettuate attraverso il portale Salute Lazio. Inoltre nel fine settimana appena passato c’è stato il secondo open day vaccinale dedicato agli over 35, «un grande successo», ha spiegato l’assessore regionale alla Salute Alessio D’Amato: i 30 hub vaccinali dedicati in tutto il Lazio all’open day hanno registrato anche questa volta il tutto esaurito.
Oggi intanto, su oltre 21 mila test effettuati, nel Lazio si registrano 413 nuovi casi positivi al Covid-19 (meno 81 rispetto a ieri), con 217 contagi a Roma. Inoltre, si registrano 8 decessi totali (più 2 rispetto a ieri) e 1.109 guariti. Per quanto riguarda l’occupazione dei posti letto negli ospedali, i ricoverati sono 1255 (meno 28 rispetto a ieri), mentre le terapie intensive sono 194 (meno 1 rispetto a ieri). Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1.9%.

23 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo