Musica
5:00 am, 20 Maggio 21 calendario

Nina Zilli e Clementino presentano “Señorita”

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Le sonoritá tropicali, il reggae e il rocksteady sono radici da cui difficilmente mi riesco a staccare. Cantare “Señorita” al fianco di Clementino è stato naturale e molto divertente. Abbiamo background musicali diversi, ma anche molto affini: la musica in levare è uno dei miei, nostri, grandi amori, spero che si senta tutta questa passione». Fin qui, Nina Zilli. 
«Duettare con Nina è un desiderio che avevo da tempo. Lei sembra la mia versione femminile sia umanamente che musicalmente. Credo che “Señorita” possa essere una delle tracce “hit killer” di questa estate. Il reggae tropicale di questo brano è super coinvolgente, il brano è stato scritto da Rocco Hunt e Federica Abbate: sono contento di cantare per la prima volta  una canzone scritta da un altro artista, non mi era mai successo e per me è una nuova avventura».  Parole di Clementino. 
I due duettano  nel nuovo singolo che uscirà venerdì e che è già disponibile in pre- order al link https://epic.lnk.to/Senorita. 
Il brano è prodotto da Zef e Cino e sancisce “la prima volta” di questa strana coppia.
Da una parte lei, Nina Zilli, che ha studiato da soprano ma «preferivo di gran lunga il rock». Dall’altra lui, Clementino: rapper, attore e intrattenitore che ha lavorato con Jovanotti, Pino Daniele e Fabri Fibra in ambito musicale, e con Fiorella Mannoia, Sergio Castellitto e Pino Quartullo in ambito cinematografico e televisivo. 
PATRIZIA PERTUSO

20 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo