Fino al 31 maggio
8:35 pm, 18 Maggio 21 calendario

Uber ti porta al Museo con il 50% di sconto

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo diversi mesi di chiusure forzate finalmente anche i musei hanno riaperto le porte delle loro meraviglie in tutte le regioni comprese in zona gialla . Appassionati di arte, cultura e non solo potranno nuovamente perdersi tra le bellezze artistiche del nostro Paese. Per l’occasione Uber vuole offrire il proprio contributo per far ripartire le attività museali e riavvicinare i cittadini italiani alle bellezze, alla storia e all’identità più autentica del proprio paese.
 
In occasione della Giornata Internazionale dei Musei (che cade oggi) promossa da ICOM – International Council of Museums, Uber offre i propri servizi a tutti i cittadini desiderosi di visitare i musei italiani più belli con la campagna “Uber ti porta al Museo”. Tutti gli utenti dell’app avranno la possibilità di avere due corse scontate del 50% per andare a visitare 31 musei (lista sotto) nelle città di Milano, Roma, Napoli, Bologna e Torino. L’offerta è valida fino al 31 maggio.
 
Nella Capitale, in particolare, tra i luoghi di cultura che i cittadini potranno visitare c’è il Museo Storico della Liberazione di via Tasso, luogo simbolo della memoria nazionale. Uber raccoglie così l’auspicio del premier Mario Draghi, che nel corso della propria visita del 25 aprile scorso, aveva invitato tutti i cittadini, in particolare i giovani a visitare il museo.
 
«Siamo estremamente motivati ad offrire il nostro contributo per favorire la ripartenza del paese e, dopo le 20 mila corse gratuite offerte a febbraio per supportare la campagna vaccinale, oggi vogliamo aiutare gli italiani a riscoprire musei e luoghi di cultura, un simbolo forte della nostra identità nazionale che ha vissuto un lungo periodo di sofferenza e che si candida ad essere uno dei pilastri della ripresa», ha dichiarato Lorenzo Pireddu, general manager di Uber Italia.
 
Per utilizzare l’offerta, gli utenti devono inserire il codice promozionale UBERMUSEI nella propria app prima di prenotare un viaggio: nel momento in cui la destinazione o l’arrivo della cosa è uno dei musei della lista la tariffa viene automaticamente scontata del 50%. Il codice è utilizzabile massimo 2 volte da ogni utente dell’app, quindi andata e ritorno, ed è valido fino al 23 maggio.
 
Grazie al Protocollo di Sicurezza “Porta a Porta” Uber garantisce agli utenti dell’app un’opzione di trasporto nel rispetto di tutte e misure di sicurezza per passeggeri e autisti che sono state introdotte sin dalla prima fase dell’emergenza e che continuano a rimanere in vigore, quali: obbligo di indossare la mascherina per autisti e passeggeri; costante sanificazione dei veicoli; Fornitura di gel igienizzante per autisti e passeggeri; Mask verification per gli autisti che devono dimostrare di indossare una mascherina o una copertura per il viso prima di iniziare il servizio, scattandosi un selfie da caricare sull’app;  Mask verification per i passeggeri: i passeggeri segnalati in passato per non aver indossato la mascherina, alla successiva prenotazione, dovranno provare di indossarla scattandosi un selfie con l’App per procedere con la corsa. Le foto inviate dagli utenti saranno eliminate subito dopo la verifica, e non saranno condivise con il driver.
 
Milano

Museo della scienza e tecnologia 
Pinacoteca di Brera 
Museo del Novecento 
Museo Civico di Storia Naturale 
Museo del Castello Sforzesco 
MUBA: museo dei bambini 
Palazzo Reale
Fondazione Memoriale della Shoah

 
Torino

Musei del Palazzo Reale di Torino
Museo Egizio
Museo del Cinema
Venaria Reale
Mauto: museo automobile di Torino

 
Bologna

Le Due Torri (degli Asinelli e Garisenda)
Museo Civico Archeologico
Pinacoteca Nazionale di Bologna
MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
Museo Ducati
Museo della Resistenza

 
Napoli

Museo Archeologico Nazionale di Napoli
LAES – La Napoli sotterranea
Museo e Real Bosco di Capodimonte
Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Città della Scienza
Madre – Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina

 
Roma

Museo Explora 
Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Palazzo delle Esposizioni
La casina delle Civette a villa Torlonia
Museo dell’Ara Pacis
Museo Storico della Liberazione di Roma

18 Maggio 2021 ( modificato il 24 Maggio 2021 | 10:52 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA