Cinema Torino
1:30 pm, 18 Maggio 21 calendario

Il Museo del Cinema inaugura la CineVR

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Riapre domani il Museo del Cinema di Torino che per l’occasione inaugura CineVR, la prima sala italiana permanente dedicata alla Virtual Reality. I visitatori potranno indossare, a turno, i 40 visori nuovi di zecca attraverso i quali vedere i corti realizzati da Rai Cinema, partner dell’iniziativa.
Ma per il primo mese, sarà proiettato Revenge Room, lanciato nella sua versione lineare alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2020 e da domani disponibile nella versione VR.
La sala proporrà una programmazione giornaliera di 8 ore per film ideati e concepiti con questa tecnica. Accoglierà sulle 40 chaise longue dell’Aula del Tempio fino a 200 spettatori al giorno e permetterà la visione gratuita, inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso lal Museo, di esperienze audiovisive immersive, lineari e interattive grazie a 6 visori di ultima generazione. 
Ogni mese verranno presentate nuove collettive con vosri VR e saranno organizzati incontri con esperti e professionisti del settore.
Per poter assistere ale proiezioni e agli incontri sarà necessario prenotarsi.
Info: www.museocinema.it
METRO

18 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo