Musica
6:30 pm, 16 Maggio 21 calendario

Gli Extraliscio tra tour e cinema

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Dopo la loro partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, gli Extraliscio debuttano al cinema. Arriva nelle sale italiane in esclusiva il 14, 15 e 16 giugno Extraliscio – Punk da Balera. Si ballerà finché entra la luce dell’alba, il film di Elisabetta Sgarbi le cui prevendite si apriranno dal 27 maggio. L’elenco delle sale sarà disponibile su nexodigital.it
Il film è stato presentato in anteprima alle Giornate degli Autori nell’ambito della 77esima Mostra del Cinema di Venezia, al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, al Los Angeles Italia Film Fest. Ha ricevuto il Premio Siae per il talento creativo, conferito a Elisabetta Sgarbi, e il Premio FICE (Federazione Italiana dei Cinema d’Essai) a Mantova.
Intanto, da giugno a settembre si svolgerà È bello perdersi – Tour d’Italie,  una serie di imprevedibili concerti fuori dagli schemi che contaminano la tradizione con un mondo ricco di suoni e arrangiamenti, allo stesso tempo popolare e colto.
Per ben cinque volte gli Extraliscio incroceranno la ventiduesima edizione de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, alla quale fanno anche da colonna sonora con i brano Il ballo della Rosa e Milanesiana di Riviera.
Finora le date confermate sono:  il 26 giugno all’Arena Estiva Parco Mazzini di Salsomaggiore Terme, il 28 giugno al Teatro romano di Verona in occasione del Rumors Festival, il 29 giugno al Teatro Alfieri di Asti, il 30 giugno al Cortile di Palazzo Reale a Milano in occasione de La Milanesiana, il 3 luglio all’Isola del Giglio  per il Muvinar Festival, il 7 luglio in piazza del Kuerc a Bormio per La Milanesiana, il 10 luglio in Villa Manin a Codroipo in occasione di Villa Manin Estate 2021, il 20 luglio all’Arena Estiva del Teatro Bibiena di Sant’Agata Bolognese, il 22 luglio in Piazza del Rinascimento a Urbino per La Milanesiana, il 29 luglio al Campo Canoa di Mantova con il Bike in Festival.
E ancora: il primo agosto in Piazza Garibaldi a Ravenna in occasione de La Milanesiana, il 4 agosto al Teatro Romano di Fiesole sempre per La Milanesiana, all’interno di Estate Fiesolana, il 6 agosto a Bra in occasione di Attraverso Festival, il 7 agosto al Parco Archeologico Villaggio Neolitico di Travo per il Travo Balafolk Festival, il 15 agosto in Villa Olmo a Como in occasione di Villa Olmo Festival, il 19 agosto all’Anfiteatro Romano di Gubbio e il 2 settembre al Carroponte di Sest San Giovanni, Milano.
Informazioni e prevendite www.internationalmusic.it.
METRO
 

16 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo