Calcio
5:33 pm, 16 Maggio 21 calendario

Benevento, beffa al 98′ La Serie B a un passo

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Il Benevento non è andato oltre il pareggio con il Crotone e ora è veramente a un passo dalla B. Al Vigorito i giallorossi campani erano passati in vantaggio con Lapadula al 13mo ma sono stati riacciuffati da una rete di Simy tre minuti dopo il 90mo. 
La classifica vede ora la squadra di Filippo Inzaghi a 32 punti, 3 in meno del Torino che ha due partite ancora da giocare, il recupero con la Lazio martedì e domenica prossima a Torino il match proprio contro il Benevento. Buona prestazione dei calabresi che in 10 per oltre un’ora per un rosso a Golemic hanno la forza di pareggiare nel recupero salendo in classifica a 22 punti. 
Grazie a questo risultato il Cagliari è aritmeticamente salvo pur dovendo ancora disputare due partite (la prima, stasera nel posticipo a Milano contro i rossoneri).
Nelle altre due gare del pomeriggio, successo esterno della Sampdoria a Udine. Decide un gol di Fabio Quagliarella su calcio di rigore all’88°. Il Sassuolo espugna Parma. 3-1 il risultato finale. Ospiti in vantaggio su rigore con Locatelli al 25°. Dopo il pareggio parmense firmato da Bruno Alves al 32°, uno-due micidiale degli uomini di De Zerbi: le reti al 62° di Defrel e al 69° di Boga lasciano aperto il discorso Conference League. Il duello tra il Sassuolo e la Roma si deciderà nell’ultimo turno, tra una settimana.

16 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo