Musica
5:30 pm, 13 Maggio 21 calendario

Nel nuovo singolo J-Ax racconta il dolore per il Covid

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Questo brano nasce dall’esigenza di tirare fuori e lasciarmi alle spalle l’esperienza che ho passato. Non pubblico affinché diventi un successo: è un pezzo che ho deciso di non dare alle radio,  è una mia necessità; per andare avanti devo esorcizzarlo attraverso la musica».
Così J-Ax presenta il nuovo singolo in uscita domani, Voglio la Mamma. Il brano ripercorre il dolore e gli interrogativi di quei giorni, segnati dalla paura, dall’incertezza su quel che sarà il domani – “Musica spenta, suonano solo le ambulanze, poi per un mese ho visto il vero inferno, altro che Dante”- e dall’incapacità di dare risposte alle domande di suo figlio – “Ma tu come rispondi, quando poi lui ti guarda con le lacrime agli occhi e dice voglio la mamma perché lei è chiusa in stanza”.
Di fronte a queste domande un papà può soltanto usare la fantasia per portare il suo bambino lontano dalla realtà come un eroe che deve difendere la sua metà – “È solo un gioco, questa è una fortezza, devi difendere la principessa. Tu pensa a questo che ai mostri fuori di qua ci pensa il tuo papà”.
J- Ax spiega: «Questo singolo è un regalo che mi sento di fare a tutti i miei fan e a chi come me  si è trovato o si trova ancora ad affrontare il male. Voglio dirvi però che non sono diventato un tristone, non ho piu’ paura: sono rimasto quello che ero e mi preparo a farvi una sorpresa la settimana prossima con il pezzo piu’ zarro della mia storia musicale che, al confronto, “Ostia Lido” sembra “La cura” di Franco Battiato».
La cover del disco è stata disegnata da suo figlio Nickolas.
METRO
 
 
 

13 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo