superbonus 110%
5:02 am, 13 Maggio 21 calendario

Garage o magazzino che cosa si può fare?

Di: Redazione Metronews
condividi

Superbonus 110% per garage o magazzino. Quando si può fare?
La risposta, come sempre, dipende. Innanzitutto, se si vuole fare un intervento di efficientamento energetico, quindi Super Ecobonus, è fondamentale che il volume che si vuole andare a riqualificare, quindi il magazzino o il garage sia già riscaldato da un impianto di riscaldamento. 
È dunque necessario fare un cambio di destinazione d’uso, passare da magazzino a civile abitazione e, di conseguenza, è importante nella pratica andare a definire che il fabbricato subirà una modifica di destinazione d’uso. Se si rispettano tutte queste caratteristiche, è stato chiarito sia dall’Agenzia delle entrate, ma anche dalle FAQ ministeriali, che è possibile accedere al Superbonus 110.
Il suggerimento, in questo caso, è controllare, se nella propria Regione, nel proprio Comune, è ammesso che un garage, ad esempio, sia dotato di un impianto di riscaldamento, perché in alcune regioni questa cosa non è possibile. Ovviamente, ogni situazione deve essere valutata nel dettaglio: ecco perché è sempre valido il consiglio di affidarsi ad un team di professionisti esperti.
FABIO VIDOTTO
www.detrazionifacili.it

13 Maggio 2021 ( modificato il 19 Luglio 2021 | 15:31 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo