The Prowlers
10:00 am, 11 Maggio 21 calendario

The Prowlers arriva il quinto album

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA The Prowlers è un progetto nato nel 1996 come tribute band degli Iron Maiden, ma pian piano il gruppo, soprattutto il batterista Claudio “Dr. K” Cappabianca, hanno cominciato con successo a scrivere pezzi propri e a farsi notare in Italia e all’estero, e qui giungono al loro quinto album.
Dopo vari cambi di formazione e un’identità tipicamente metal, questo Closing circle, prima uscita per Elevate Records, si sposta verso un hard rock un po’ più melodico, con qualche contaminazione perfino psichedelica, risaltano al meglio le qualità individuali dei singoli elementi.
Le chitarre del nuovo entrato Massimo “Reckless Fable” Canfora e le tastiere di Massimiliano “Max” De Stefano duettano spesso riempiendo i pezzi sul perfetto tappeto ritmico di Cappabianca ed Enrico Sandri al basso, mentre è ormai consolidata l’abilità al microfono di Fabio Minchillo.
Dopo 10 pezzi che sapientemente alternano aggressività e melodia, ciliegina sulla torta: un’interpretazione rock della famosa Take on me degli A-ha.
Disponibile sul sito della Elevate Records, consigliatissimo!
 
 
METRO

11 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA