Champions League
12:28 am, 5 Maggio 21 calendario

Il City stende il Psg 2-0 e vola ad Istanbul in finale

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Il Manchester City natte 2-0 il Paris Saint German è la prima finalista della Champions League. In Inghilterra i Citizens si aggiudicano anche la semifinale di ritorno grazie a uno scatenato Mahrez, autore di una doppietta. Serata negativa per i parigini, che avrebbero dovuto ribaltare il risultato dell’andata ma che invece sono incappati in una serata negativa (a partire da Mbappè relegato in panchina a causa di non meglio precisati problemi fisici). 
Come da copione il vantaggio dei Citizens è arrivato con una ripartenza difensiva, conclusa dal tap-in vincente del solito Mahrez, a segno anche all’andata. Il gol del Manchester sveglia il Psg che nel giro di due minuti, tra il 17′ e il 19′, sfiora per ben due volte il pareggio colpendo la traversa con Marquinhos e con un tiro appena a lato del palo ad opera di Di Maria. Ma non era aria, ieri all’Etihad Stadium. Ad inizio ripresa il City colpisce ancora, ed ancora in contropiede: De Bruyne da il via all’azione con un perfetto filtrante che Foden che trova libero Mahrez: l’algerino non sbaglia, è 2-0. 
Finale rovente al 69′ quando Di Maria, ingenuamente, scalcia Fernandinho a gioco fermo e rimedia un cartellino rosso piuttosto evitabile. Di lì è un crescendo di tensione, nervosismo e frustrazione da parte degli ospiti. 
Nella finale di Istanbul, in Turchia, ad attendere il City ci sarà la vincente dell’altra semifinale tra Chelsea e Real Madrid (all’andata 1-1 in Spagna).

5 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo