Calcio
3:59 pm, 4 Maggio 21 calendario

Roma, è Josè Mourinho il nuovo allenatore

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Clamoroso colpo a sorpresa della Roma. Il club giallorosso, dopo aver comunicato che Fonseca da fine stagione non guiderà più la squadra giallorossa, ha annunciato l’arrivo di Josè Mourinho come allenatore per i prossimi tre anni. La notizia ha letteralmente fatto impazzire i tifosi della Roma.
Questo il comunicato del club: «L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo responsabile tecnico della prima squadra a partire dalla stagione 2021-22. Con l’allenatore è stato raggiunto un accordo fino al 30 giugno del 2024».
«Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma – hanno dichiarato il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin -. José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club». 
«Quando José ci ha dato la sua disponibilità- ha raccontato Tiago Pinto, General Manager della Roma, dopo l’ufficialità dell’arrivo -abbiamo immediatamente colto l’occasione per parlare con uno dei migliori allenatori di tutti i tempi». Così «siamo stati impressionati dal suo desiderio di vincere e dalla sua passione per il gioco del calcio: per lui non contano i trofei vinti in carriera ed è sempre concentrato sul prossimo – ha aggiunto Pinto-. Possiede la conoscenza, l’esperienza e la leadership per competere a tutti i livelli. Siamo consapevoli di quanto, per poter costruire un progetto sportivo di successo, siano necessari il tempo, la pazienza e le persone giuste al posto giusto. Siamo decisamente convinti che José sarà l’allenatore perfetto per il nostro progetto, sia a breve sia a lungo termine. Tutti insieme, con la visione e l’ambizione di Dan e Ryan, costruiremo le fondamenta di una nuova AS Roma».
Dopo la notizia, volano in Borsa le azioni della Roma.  Il titolo attualmente guadagna lil 18%%.

4 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo